Piemonte bonnes nouvelles

logo convegno

Il Consiglio regionale del Piemonte ha pubblicato nella sua collana “I tascabili di Palazzo Lascaris” un volumetto dedicato ai 600 anni del Ducato di Savoia, intitolato “Un Ducato per il Piemonte“, con testi di Mario Ancilli e Elena Maccanti.

Lo si può richiedere in Consiglio regionale o scaricare QUI

doc00069420170307100047_001

Nella sala dell’Auditorium Vivaldi alla Biblioteca Nazionale Universitaria di Torino, dal 22 ottobre 2016 al 9 gennaio 2017 è stata allestita la mostra “Piemonte, bonnes nouvelles. Testimonianze di storia sabauda nei fondi della Biblioteca Nazionale Universitaria di Torino nel 600° anniversario del Ducato di Savoia”, a cura della Biblioteca Nazionale- DGBIC,del Consiglio regionale del Piemonte e del Centro Studi Piemontesi, in collaborazione con ABNUT e una rete di Musei, Archivi, Fondazioni, Biblioteche ed Associazioni e con il sostegno della Compagnia di San Paolo e Reale Mutua.

Il catalogo è in vendita al Centro Studi Piemontesi al prezzo speciale di € 15.

foto

La mostra è stata affiancata dal convegno  “Savoie, bonnes nouvelles, che si è tenuto il 20-21-22 ottobre a Torino, con oltre 70 relatori. Scarica gli ABSTRACT.   Gli Atti verranno pubblicati nell’autunno 2017 (Qui le norme tipografiche per i collaboratori degli Atti).

QUI la galleria fotografica della sessione in Palazzo Lascaris

QUI la galleria fotografica della sessione all’Auditorium Vivaldi

Qui il resoconto della sessione al Consiglio regionale del Piemonte e altro materiale scaricabile

Registrazione giornata inaugurale

Registrazione seconda giornata

Registrazione terza giornata

immagine_invito_def (002)